Definizione dei KPI e analisi delle prestazioni
I risultati sui social sono misurabili e questo consente di capire qual è il ritorno dell'investimento. Definiamo con voi come e cosa misurare in base agli obiettivi.
Profilazione Buyer Personas
Per mirare al meglio la comunicazione profiliamo i consumatori: facciamo l'identikit del vostro target tipo e del suo stile di vita.
Content strategy
Definiamo quali contenuti realizzare e come per valorizzare il vostro brand nel modo più accattivante, favorendo la condivisione ed arrivando a un pubblico ancora più ampio.
Proponiamo le azioni per coinvolgere e stringere relazioni con i potenziali clienti.
Creiamo esperienze con il vostro brand: un punto di contatto per favorire la fidelizzazione.
Le idee non mancano.
Sviluppo di un concept creativo
Mettiamo creatività per fare pubblicità sui social network e creare contenuti advertising con l'obiettivo di colpire e farsi ricordare. Sarete chiari, immediati, accattivanti in un post.
Ci occupiamo dello sviluppo grafico e sovraintendiamo la produzione delle foto e video necessari a una comunicazione coordinata ed efficace.
Pianificazione delle sponsorizzazioni
Avete una grande occasione per farvi pubblicità e spingere il vostro brand anche senza grossi budget. Ma come fare pubblicità su Facebook? E sugli altri social?
In RM studiamo le campagne di social advertising mirate al canale su cui siete presenti.
Le campagne social adv sono la chiave di tutta la comunicazione sui canali social.
Basandoci su chiari e misurabili obiettivi di marketing, definiamo gli investimenti per ogni campagna, la durata e il target.
Andiamo mirati all'obiettivo!
Misurazione dei risultati
Valutare le performance delle campagne social advertising consente di verificare in tempo reale l'efficacia delle nostre azioni e predisporre azioni correttive in un'ottica di massimizzazione degli investimenti.